Partecipazioni

Il vero biglietto da visita di un matrimonio è la partecipazione di nozze. Molti sposi sottovalutano questo aspetto. E’ opinione diffusa, infatti, che chi riceve l’invito non lo legga con particolare attenzione o che, addirittura, lo cestini, trascrivendo la data del matrimonio in agenda.
Questo sarà vero per i più distratti, ma una persona attenta, dal tipo di partecipazione ricevuta, oltre che dalla location e dall’ora fissata, trae diverse considerazioni sul tono del matrimonio, su cosa dovrà indossare e, perché no, su quanto dovrà destinare al regalo degli sposi.

La paletta colori

Cosa c’è di più bello e di più personale dello scegliere un colore per un oggetto d’arredo, un accessorio, una parete della nostra casa? Ancor più bello ed emozionante è definire il colore del proprio matrimonio. In base alla stagione, al luogo e ai propri gusti si scelgono uno o più colori da proporre come filo conduttore dell’evento.

Il tableau de Mariage

Il tableau de mariage è importante perché, affisso all’entrata della sala per il ricevimento, agevolerà gli inviati a trovare il posto assegnatogli. Metteteci alla prova con un tableau che rispecchi il Vostro modo di essere.

Il Segnaposto

I segnaposto per il matrimonio rappresentano un piccolo vezzo e riescono a dare quel tocco in più d'eleganza che dimostra quanto l'intera cerimonia sia stata curata in ogni dettaglio. Oltre al menù di nozze, alla scelta del tipo di ricevimento, alla location e agli addobbi floreali, molte coppie di sposi si concentrano anche su quei piccoli dettagli che possono fare la differenza.

La Bomboniera

Gli ospiti vanno coccolati dall'inizio alla fine. Non congedatevi a mani vuote: al termine della cerimonia omaggiateli con un Cadeau de Mariage (La bomboniera). Ricordate spesso più che l' oggetto contano la presentazione ed il packaging.

Il Cordinato Cartaceo

Un coordinato di nozze è qualcosa di unico, creato su misura tenendo conto delle idee e delle esigenze degli sposi, che accompagneranno tutto l’evento.

Il filo conduttore del matrimonio è rappresentato dall’annuncio prima e dalle partecipazioni poi, gli altri coordinati si aggirano tutti attorno al tema grafico scelto con gli sposi per questi primi elementi